Registrazione

 
 
Provincia
 
Nazione
 
 
 
Professione
 
 
 

(Ci riserviamo di verificare il nome dell'Azienda e il numero di Partita Iva prima di confermare la registrazione all'area riservata)

 
 
 
Login
 
Recupera password
Seleziona una categoria

Il collettore da barra Top Way, singolo o abbinato ai gruppi di miscelazione, offre soluzioni flessibili per le varie configurazioni di impianto. Mediante in collettore da barra Top Way è possibile impostare la temperatura di ogni locale, grazie all'applicazione di testine elettrotermiche che collegate ad un termostato controllano il flusso d’acqua ed energia in ciascun circuito. Il bilanciamento può essere effettuate con precisione mediante misuratori di portata, già integrati nel collettore. I controlli eseguiti sul 100% dei prodotti e le caratteristiche prestazionali, rendono il collettore Top Way un prodotto di alta qualità ed affidabilità.

Top Way: Collettori da barra per riscaldamento

Tutte le risposte alle domande più frequenti relative ai nostri prodotti.
Facilita la tua ricerca filtrando le tue domande per prodotto.

A che cosa serve la centralina elettronica di collegamento Testine Elettrotermiche?

La centralina è stata realizzata per semplificare durante l’installazione il collegamento tra termostati (o cronotermostati) e testine elettrotermiche. In questo modo si evitano errori nel collegamento elettrico, e si riducono di molto i rischi di contatto tra parti elettriche ed acqua anche nel caso di perdite. La centralina elettronica di collegamento si può collocare nelle cassette metalliche usate per i collettori di riscaldamento o per i gruppi di miscelazione.

Sulle valvole con cappuccio blu del collettore, posso applicare qualsiasi marca di testina elettrotermica?

No, le testine elettrotermiche possono avere il filetto per il collegamento al collettore per riscaldamento differente, e la corsa per la chiusura può essere altrettanto differente. Pertanto si raccomanda di installare sui collettori per riscaldamento EMMETI solamente testine elettrotermiche EMMETI.

A cosa serve e dove si monta la valvola di by-pass differenziale?

Una valvola di by-pass differenziale o valvola di sovrapressione è una valvola che garantisce la differenza di pressione impostata sulla manopola, tra i due punti ai quali viene collegata nell’impianto di riscaldamento. La valvola di by-pass è in genere tarabile da 0.1 a 0.5 bar

Come si legge il misuratore di portata dei collettori per riscaldamento Top Way?

La scala di lettura dei misuratori di portata montati sui collettori per impianto a pavimento è in litri al minuto. Il valore di portata da impostare dipende dal calcolo del progettista, in genere per impianti di riscaldamento e raffrescamento a pavimento residenziali i progettisti calcolano portate tra 1,5 e 2 lt/min.

Cosa significa Testina Elettrotermica normalmente chiusa?

Una Testina Elettrotermica normalmente chiusa (NC) mantiene chiusa la via idraulica se non è alimentata elettricamente. Se la testina elettrotermica è dotata di micro ausiliario, quando la testina elettrotermica è chiusa il micro ausiliario è aperto, quando la testina elettrotermica è aperta il micro è chiuso.

I collettori per riscaldamento Top Way sono forniti con le vie chiuse o aperte?

La barra di mandata del collettore monta i misuratori di portata o i detentori di regolazione, ed è fornita con le derivazioni leggermente aperte. La barra di ritorno del collettore monta le valvole e le derivazioni vengono chiuse in produzione.

Qual’è il massimo numero di circuiti di impianto a pavimento che un circolatore può alimentare?

In un impianto di riscaldamento o raffrescamento a pavimento residenziale, i circuiti possono avere varie lunghezze e soprattutto può variare la distanza tra il collettore per riscaldamento ed il circolatore stesso. Il numero è quindi variabile al variare di distanza del collettore e lunghezza dei circuiti.

Quali vantaggi offre la valvola di bilanciamento montata prima del collettore di distribuzione?

Negli impianti di riscaldamento e condizionamento la valvola di bilanciamento serve ad equilibrare la circolazione dell’acqua e quindi ad avere una corretta distribuzione del calore. Negli impianti sanitari è utile per una corretta distribuzione dell'acqua evitando zone con elevate portate e zone con scarse portate.

Come vengono fornite le Testine Elettrotemiche?

Al fine di poter dare la possibilità di provare l’impianto di riscaldamento con collettore da barra senza dover necessariamente alimentare le testine elettrotermiche, la via idraulica del collettore non risulta nè chiusa nè totalmente aperta e il micro ha il contatto chiuso. Per far funzionare correttamente una testina elettrotermica, bisogna alimentarla per 5 minuti per poi togliere l’alimentazione per 10 minuti, ovvero fargli fare un ciclo apri-chiudi.

Con le nuove staffe in plastica per collettori il collettore per riscaldamento Top Way non entra nelle cassette Metalbox, come posso risolvere il problema?

Anche utilizzando le nuove staffe in plastica è possibile far entrare il collettore in tutti i tipi di cassette metalliche Metalbox fornite da EMMETI. Per ridurre l’ingombro è sufficiente spostare l’aggancio come indicato nei manuali di istruzioni a corredo del prodotto.

È possibile sostituire le valvole ed i collettori della cassetta ad incasso per acqua sanitaria Hydrobox, ad installazione effettuata?

È possibile la sostituzione delle valvole senza demolizioni mentre per sostituire o intervenire su collettori per acqua sanitaria e tenute è necessaria la rimozione della copertura (malta, piastrelle, ecc.).

È possibile sostituire il circolatore della cassetta ad incasso per acqua sanitaria Hydrobox Plus, ad installazione effettuata?

È possibile la sostituzione del circolatore e delle valvole senza demolire la copertura di malta e piastrelle.

Come posso murare la cassetta ad incasso per acqua sanitaria Hydrobox senza comprometterne il funzionamento?

Per una corretta installazione vanno usati correttamente i coprimalta predisposti in corrispondenza delle maniglie valvole, come indicato nel manuale di installazione e nel video che descrive il prodotto, disponibile sul questo sito.

 

Non hai trovato la risposta?

faq-icon Se non hai trovato
la risposta che
cerchi, contattaci
attraverso il nostro
Centro Assistenza!
contattaci