Registrazione

 
 
Provincia
 
Nazione
 
 
 
Professione
 
 
 

(Ci riserviamo di verificare il nome dell'Azienda e il numero di Partita Iva prima di confermare la registrazione all'area riservata)

 
 
 
Login
 
Recupera password

Poker e Sensor: valvole per radiatore e teste termostatiche

Tutte le risposte alle domande più frequenti relative ai nostri prodotti.
Facilita la tua ricerca filtrando le tue domande per prodotto.

Che differenza c’è tra le valvole per radiatore normali, temostatizzabili e termostatiche?

Le valvole per radiatore termostatiche hanno bisogno necessariamente della testa termostatica per essere complete e funzionare, e vengono fornite con tappo provvisorio per aprire e chiudere il circuito in fase di installazione. Le valvole per radiatore termostatizzabili si possono utilizzare sia con la manopola in dotazione, sia inserendo in seguito una testa termostatica. Le valvola per radiatore manuali, infine, possono essere usate solo manualmente e non con una testa termostatica.

A che numero devo impostar la regolazione sulla testa termostatica per avere una temperatura di 20°C in ambiente?

Indicativamente il valore di 20°C viene mantenuto quando la testa termostatica è in posizione 3. Il risultato dipende spesso dal modo in cui circola l’aria in ambiente, ad esempio tende o nicchie pregiudicano questo risultato.

Una volta installata la testa termostatica la valvola per radiatore non chiude, come mai?

È possibile che il montaggio non sia corretto, ovvero che la testa termostatica non sia completamente avviata sulla valvola per radiatore. È importante anche controllare che non siano stati inseriti i cavalieri rosso e blu che limitano la posizione di massima apertura e chiusura.

Per regolare il detentore devo rimuovere il tappo in ottone?

Non è necessario ed è pericoloso dato che il tappo in ottone ha anche la funzione di evitare l’uscita dell’inserto. Per regolare il detentore è sufficiente rimuovere il cappuccio in plastica incastrato sul tappo in ottone.

 

Non hai trovato la risposta?

faq-icon Se non hai trovato
la risposta che
cerchi, contattaci
attraverso il nostro
Centro Assistenza!
contattaci