Registrazione

 
 
Provincia
 
Nazione
 
 
 
Professione
 
 
 

(Ci riserviamo di verificare il nome dell'Azienda e il numero di Partita Iva prima di confermare la registrazione all'area riservata)

 
 
 
Login
 
Recupera password

Contabilizzazione dei consumi

Tutte le risposte alle domande più frequenti relative ai nostri prodotti.
Facilita la tua ricerca filtrando le tue domande per prodotto.

Che differenza c’è tra un sistema di lettura diretta ed uno con trasmissione dati?

Il sistema di contabilizzazione a lettura diretta prevede l’installazione di contacalorie che non prevedono la trasmissione dati via M-Bus, quindi l’unica soluzione per leggere il consumo e farlo dal display. Viceversa con contacalorie predisposti per trasmissione dati via M-Bus è possibile inviare i dati ad un concentratore ed a sua volta scaricare i dati su PC.

È possibile installare un sistema di trasmissione dati senza cavi (wireless)?

EMMETI non propone un sistema di contabilizzazione del calore senza fili dato che i contatori vengono installati in cassetta metallica ed è molto facile avere disturbi o problemi nella trasmissione.

E’ sempre necessario installare i contalitri con adattatore di impulsi?

Se i contalitri devono essere collegati ad un sistema di trasmissione dati M-Bus, vi sono due soluzioni. Una soluzione è il collegamento dei contalitri ad un contacalorie che include l’adattatore di impulsi (doppio ingresso impulsivo), l’altra soluzione è il collegamento del contalitri ad un adattatore di impulsi.

Quanti dispositivi (contacalorie e contalitri) posso collegare ad un concentratore?

Il numero di contacalorie collegabili al concentratore dipende dal tipo di concentratore. Combinando il concentratore con GSM integrato alle espansioni si possono gestire fino a 72 indirizzi, dove un indirizzo è dato da contacalorie con doppio ingresso impulsivo e contaliti collegati. Combinando il concentratore semplice ad un ripetitore M-Bus si possono gestire fino a 240 indirizzi.

 

Non hai trovato la risposta?

faq-icon Se non hai trovato
la risposta che
cerchi, contattaci
attraverso il nostro
Centro Assistenza!
contattaci