Registrazione

 
 
Provincia
 
Nazione
 
 
 
Professione
 
 
 

(Ci riserviamo di verificare il nome dell'Azienda e il numero di Partita Iva prima di confermare la registrazione all'area riservata)

 
 
 
Login
 
Recupera password
 
Torna Indietro

Emmeti - COMETA

29.04.2015 - eventi

$title
Emmeti ha aderito al progetto COMETA, iniziativa promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori e la Sezione Metalmeccanica di Unione Industriali Pordenone, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale FVG e con il supporto dei Maestri del Lavoro. L’obiettivo è quello di orientare gli studenti delle “scuole medie” a una più consapevole scelta del percorso formativo, per un futuro in linea non solo con le proprie attitudini ma anche con le nuove professionalità più richieste dal mercato del lavoro e con la specificità del tessuto produttivo locale. La volontà di Enti e Istituzioni è quella di contribuire tangibilmente alla crescita e alla formazione di chi, giovane studente oggi, sarà protagonista del proprio futuro e di quello della comunità a cui appartiene entrando nel mondo del lavoro.

Emmeti ha ospitato, presso la propria sede di Vigonovo, in 7 giornate 10 classi delle scuole medie inferiori (2 e 3 media) degli istituti scolastici di Caneva e Sacile.

Le visite, coadiuvate dalla presenza del Maestro del Lavoro Daniele Pellissetti, hanno aperto le porte dell’azienda a studenti ed insegnanti mostrando la quotidianità lavorativa delle maestranze di tutte le aree aziendali focalizzando gli interventi sugli aspetti produttivi, logistici, tecnologici che sono il perno del successo aziendale.

Il consuntivo delle attività del progetto COMETA è stato presentato al 43°convegno dei Maestri del Lavoro tenutosi a Pordenone il 18 aprile 2015 mattina, c/o la sala della Regione, alla presenza delle autorità (Bolzonello, Pedrotti, Vinciguerra, Torchio, Zanni e Candotti). In tale occasione sono state presentate e illustrate tutte le giornate del progetto COMETA realizzate nel territorio.

 
 
 
iscriviti

Newsletter

 
 

Rimani aggiornato
su eventi, offerte e nuovi
prodotti Emmeti!

 
 

Seguici su: