Registrazione

 
 
Provincia
 
Nazione
 
 
 
Professione
 
 
 

(Ci riserviamo di verificare il nome dell'Azienda e il numero di Partita Iva prima di confermare la registrazione all'area riservata)

 
 
 
Login
 
Recupera password
 
Torna Indietro

ACCORDO TRA IL GRUPPO RETTIG ICC E IL GRUPPO EMMETI

10.11.2015 - eventi

Emmeti News
Il Gruppo industriale RETTIG ICC ha deciso di investire nel Gruppo EMMETI acquisendo l'intera partecipazione del Fondo di Private Equity PM& Partners e una parte delle quote di Mario Martin, co-fondatore e attuale CEO del Gruppo Emmeti. RETTIG ICC - Indoor Climate Control fa parte del Gruppo Finlandese RETTIG Ltd, ed è leader europeo, e quindi mondiale, nella produzione e distribuzione di radiatori in acciaio, con una crescente presenza nel mercato degli impianti radianti, delle valvole e dei controlli per impianti termici. L'acquisizione di Emmeti sosterrà i piani strategici di crescita e innovazione di Rettig ICC con l'ingresso in nuovi mercati geografici e il trasferimento di nuove tecnologie allargando la propria offerta di prodotti tradizionali per il comfort ambientale di cui il Gruppo Emmeti è uno dei leader mondiali.

Attraverso un approfondito processo di analisi, RETTIG ha quindi riconosciuto la capacità di EMMETI di proporsi nel mercato mondiale in modo competitivo e innovativo, anche in una durissima crisi come quella che ancora stiamo vivendo, in particolare nell'ambito dei componenti e dei sistemi che vengono sempre più utilizzati oggi, e in prospettiva futura, nella moderna impiantistica termoidraulica e di climatizzazione.

L’acquisizione sarà totalmente finanziata con debito interno sostenuto dalle capacità finanziarie del Gruppo Rettig. La chiusura dell’accordo è previsto entro la fine del 2015.

Per ulteriori informazioni:

www.rettigicc.com

www.rettig.fi

 

 
 
 
iscriviti

Newsletter

 
 

Rimani aggiornato
su eventi, offerte e nuovi
prodotti Emmeti!

 
 

Seguici su: